Hai dimenticato la password?

*

Ricette picanti

5 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (2 Voti)

Jalapeño ripieni di formaggio o Rellenos de queso

Ingredienti:Jalapeno-ripieni

10 peperoncini piccanti Jalapeño freschi e grandi

150 g di pecorino, mozzarella o emmenthal

2 uova

pane grattugiato

farina

olio per frittura

sale

 

In questa ricetta è possibile sostituire i peperoncini Jalapeño con altre varietà abbastanza grandi e poco piccanti, come ad esempio: Pasilla Bajio, Mulato, Ancho.

Dopo aver lavato ed asciugato i peperoncini incideteli, in lunghezza, con un coltello molto affilato e asportate la placenta e tutti i semi contenuti al'interno. Bisogna prestare particolare attenzione a non tagliare troppo per evitare che il peperocino si divida in due. Inoltre più il taglio sarà piccolo e meglio verrà contenuto il ripieno nella fase della frittura. Lasciate il picciolo attaccato.

Lavate l'interno e fate sgocciolare bene.

Tagliate il formaggio a liste delle dimensioni giuste a far si che possa entrare nei peperoncini.

Poi salate un po' l'interno e riempite quindi tutti i peperoncini con il formaggio.

Preparate un piatto con le uova sbattute, uno con la farina e un altro con il pane grattugiato.

Passate ogni peperoncino prima nella farina, poi nell'uovo e successivamente nel pangrattato. Ripetete la stessa operazione due volte in modo da formare una panatura spessa.

Un trattamento particolare va fatto alla zona del taglio: andrà ripetuta ulteriormente l'operazione di panatura solo sul lato del taglio fino a richiuderlo bene per evitare fuoriuscite di formaggio durante la frittura.

Quindi, in una padella scaldate l'olio e, quando sarà sufficientamente caldo, friggete i peperoncini. Prestate attenzione affinché non cuociano troppo velocemente perché rischiereste di avere il peperoncino ancora crudo e il formaggio interno non fuso. Salateli esternamente appena terminata la frittura.

Serviteli caldi quando il formaggio all'interno è ancora filante!

 

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU