Hai dimenticato la password?

*

Peperoncino Trinidad Moruga Scorpion

Il peperoncino fra i più piccanti del pianeta Terra!

 

Trinidad moruga scorpionLe origini di questo peperoncino sono da ricercare nell'America centrale e più precisamente nel distretto di Moruga nello stato Trinidad e Tobago ( isole Caraibiche).

Probabilmente si tratta di un incrocio fra un peperoncino Trinidad Scorpion semplice e qualche altra varietà sempre estremamente piccante.

A febbraio 2012, il Chile Pepper Institute dell'Università del Nuovo Messico, effettuò dei controlli, con un gascromatografo di massa, sulla quantità di capsaicina di alcuni suoi peperoncini oggetto di studio. Poi, tramite una formula matematica vennero ricavati i gradi Scoville che indicano il livello del piccante. Il peperoncino Trinidad Moruga Scorpion raggiunse un valore MASSIMO di 2.009.231 gradi Scoville. Attualmente è il massimo valore mai raggiunto da unmoruga-scorpion-worlds-hottest-2-million-shu peperoncino, ma è corretto evidenziare che il valore medio è stato di 1.207.764 come si può ben vedere dalla foto.

Come tutti gli altri campioni mondiali anche questoo Moruga Scorpion appartiene alla specie Capsicum Chinense e presenta un profumo dolce e fruttato che contrasta con il suo pericoloso piccante.

Dopo aver assaggiato un po' di Trinidad Moruga Scorpion, grazie al suo dolce gusto fruttato, l'effetto iniziale è anche piacevole  ma le sensazioni cambiano a poco a poco fino ad arrivare ad un bruciore inarrestabile e, sopratutto, impossibile da sopportare.

Non ci risulta si stato inserito nel libro del Guinness World Record, almeno fino al 2012. Probabilmente perché viene ancora considerato un ibrido e le sue caratteristiche non sono stabili.

La coltivazione del Moruga Scorpion è a La Casetta iniziata a febbraio 2013 partendo con diversi semi, garantiti come originali, ma provenienti dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti. Questo anche per controllare e paragonare le varietà esistenti.

Abbiamo richiesto la deroga per la coltivazione in biologico e inizieremo quindi un'attenta selezione per de-ibridare la varietà e renderla stabile.

Il primo è stato nel 2013. Ogni anno vengono selezionate le piante migliori e poi isolate per produrre semi puri.

Per acquistare i peperoncini online QUI.

Torna ai peperoncini coltivati QUI.

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU