Hai dimenticato la password?

*

Le conserve, i patè e le salse piccanti.

La salvaguardia della biodiversità e la ricerca di inusuali varietà si sono tradotte nella coltivazione di rari peperoncini piccanti e peperoni. Sono piante particolari per colore, sapore, profumi e livelli del piccante coltivati a "La Casetta" secondo le regole dell'agricoltura biologica.

La voglia di esaltare sentori e sapori mai sentiti in questi tipi di ortaggi uniti alla possibilità di conservarli tutto l'anno hanno portato alla creazione di queste salse piccanti o patè e ortaggi sott'olio.

Le salse sono costituite da un mix di peperoni dolci e piccanti opportunamente scelti per conferire sapori e sentori unici. I sapori ed i profumi sono dati esclusivamente dalle varietà selezionate; non sono aggiunti aromi.

Le conserve sono costituite da ortaggi freschi opportunamente lavorati, selezionati e conservati sott'olio extravergine d'oliva di qualità; 100% olio extravergine d'oliva!

Conserve insiemePeperita:

salsa gradevolmente piccante, fresca, con classico sapore di peperone ma con lievi note di scalogno e aglio. Adatta per bruschette, sui formaggi e per condire la pasta. Da provare sulla carne lessa.

Pasilla:

salsa mediamente piccante con profumi particolari dove è possibile ritrovare note di pomodoro e frutta essiccata e sentori di cioccolato fondente. Da provare, oltre che sulle bruschette, sugli arrosti e grigliate.

Magma:

salsa estremamente piccante realizzata con Bhut Jolokia, il ghost chili, e Dorset Naga. Questi sono fra i peperoncini più piccanti al mondo. Per il suo elevato livello di piccantezza è consigliata a palati allenati.

Fiamma gialla:

molto piccante con un insolito ma gradevolissimo gusto di limone e pompelmo. Rimarreti sorpresi quando scoprirete che è realizzata solo con peperoni e peperoncini. Squisita su bruschette, pesce e crostacei.

Anelli di peperoncino:

peperoncini piccanti cayenna tagliati ad anelli in olio extravergine d'oliva di qualità. Da utilizzare sulle bruschette e per condire la pasta. Non dimenticate di usare anche l’olio!

Incubo:

Questa salsa immensamente piccante contiene ben il 45% della triade dei peperoncini più piccanti al mondo: Bhut Jolokia, Dorset Naga e Trinidad Scorpion Butch Taylor. Inoltre è presente un altro 30% di peperoncino piccante Cayenna. Solo per palati molto allenati al piccante.

Lucifero:

Nata per espresso desiderio dei ... palati d'amianto. E' realizzata in purezza solo con i peperoncini estremamente piccanti: Moruga e Trinidad Scorpion e Bhut Jolokia. Il massimo del piccante ottenibile con prodotti naturali

Apocalypse:

 Dopo Lucifero, qualche superstite ha chiesto una salsa ancora più piccante. La Casetta, grazie al peperoncino Smokin Ed Carolina reaper, vincitore del Guinnes World Records 2013, ha prodotto Apocalypse, la salsa bio più piccante del pianeta terra!

 

Sono in vendita qui: SALSE e CONSERVE PICCANTI BIO in vendita online.

 

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU