Olio extravergine di oliva piccante

Olio piccante bio o Olio del Drago produzione e vendita online

Questo condimento piccante, chiamato anche olio santo, è composto da olio extravergine d'oliva di ottima qualità e peperoncini piccanti messi in infusione fredda. L'infusione fredda serve a preservare le caratteristiche organolettiche dell'olio d'oliva oltre a esaltare i profumi e i sapori dei peperoncini piccanti utilizzati.

Unire un olio extravergine di oliva di qualità, ricco di polifenoli, insieme a peperoncini piccanti, ricchi di capsaicinoidi, crea una sinergia e fornisce un alimento altamente nutraceutico.

gli oli monovarietali del DragoViene prodotto con una sola varietà di peperoncino per apprezzarne meglio le caratteristiche tipiche; praticamente sono dei monovarietali di peperoncino. La concentrazione dei peperoncini è sempre del 3% (in sostanza secca) indipendentemente dal peperoncino utilizzato. Questo farà meglio apprezzare le differenti intensità del piccante di ciascuna varietà di peperoncino. L'olio non ha bisogno di essere filtrato (grazie alla particolare lavorazione) e quindi il peperoncino rimane presente e si deposita sul fondo. Agitando la bottiglia prima dell'uso sarà possibile utilizzare sia l'olio che il peperoncino.

Le tipologie di olio piccante realizzate sono:

Monovarietà Cayenna:

profumo di peperone, colore rosso vivo, piccantezza media.

Monovarietà Hot lemon :

profumo particolare di pompelmo, limone. La piccantezza è elevata. Colore giallo/verde

Monovarietà Bhut Jolokia:

presenta una piccantezza particolarmente elevata, consigliato ai palati abituati a sensazioni intense. Colore arancio con sentori vanigliati e di frutta tropicale.

Monovarietà Trinidad Scorpion Butch Taylor:

presenta una piccantezza particolarmente elevata, consigliato ai palati abituati a sensazioni intense. Colore rosso-aranciato con sentori di frutta tropicale.

Sono in vendita qui: Oli del drago piccanti bio in vendita online

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).