Hai dimenticato la password?

*

Peperoncino piccante Cayenna

Forse fra i piu’ conosciuti peperoncini piccanti il Cayenna appartiene al genere dei Capsicum annuum. Il nome Cayenne deriva dal distretto della Guiana francese dove una tribu’ di indiani, i Tupi, coltivavano da generazioni questa varieta’ . Questo peperoncino fu importato negli Stati Uniti d’America intorno al 1827.

La varietà coltivata a La Casetta è la "Long Cayenne" o Cayenna lungo che produce frutti lunghi 15/20 cm ed oltre, affusolati e spesso ricurvi. A piena maturazione prendono unacayenna colorazione rosso intensa. Il livello del piccante si aggira intorno ai 50.000 gradi Scoville.

Viene utilizzato in tutto il mondo per il suo forte profumo di peperone e il suo livello del piccante moderato, ma persistente. Di facilissima essiccazione viene utilizzato per produrre la polvere piccante di peperoncino: Paprika.Golden cayenne

 Viene coltivata anche la variante "Golden Cayenne" o Cayenna giallo, una pianta di sviluppo abbastanza contenuto che produce frutti lunghi una decina di centimetri di colore giallo a piena maturazione. Il livello del piccante oscilla intorno agli 80.000 gradi Scoville.

 Per acquistare i peperoncini on line QUI.
Torna a Peperoncini piccanti

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU