Hai dimenticato la password?

*

Il peperoncino piccante Goat 's Weed o Black Cobra o Acrata

Goats-weedIl peperoncino piccante Goat 's Weed (erba delle capre) viene anche chiamato Black Cobra o Morte Nera. Appartiene al genere dei Capsicum Annuum ma si differenzia dalla maggior parte di loro per avere il fusto e le foglie coperte di peluria argentea. Circolano storielle che vorrebbero far esistere due piante uguali ma differenti per livello di piccante che verrebbero chiamate Acrata. In realtà si tratta sempre e solo del peperoncino piccante Goat 's Weed.  Un'altra storiella ha dato a questo peperoncino l'appellativo di VIAGRA 2 In realtà tutti i peperoncini stimolano l'eccitazione.

Questo peperoncino piccante Goat 's Weed è nativo del Venezuela e attualmente sta riscuotendo un notevole interesse da parte degli amanti dei peperoncini piccanti di tutto il mondo in quanto, pur conservando il classico profumo di peperone dolce, in bocca ha un gusto molto piacevole. Inoltre il livello del piccante è abbastanza elevato e nettamente superiore ai Cayenna.

Il grado del piccante è molto discusso probabilmente perché esistono molti cloni di Goat 's Weed. Solitamente viene valutato intorno a 50.000 gradi Scoville ma si ritiene che può superare ampiamente i 100.000 a maturazione completa.

Le piante, alte circa 120 centimetri, sono molto produttive e producono bacche particolari. Inizialmente sono verdi ma iniziano subito a scurirsi raggiungendo una colorazione completamente nera e la mantengono per diverse settimane. Al momento della massima maturazione le bacche si colorano di rosso acceso intenso.

Inoltre le piante resistono a temperature più fredde rispetto a quelle di tanti altri peperoncini pemettendo di anticipare la coltivazione di oltre 30 giorni.

Questo peperoncino, per le particolarità sopra esposte, viene spesso coltivato come pianta decorativa e curiosa.

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU