Hai dimenticato la password?

*

I peperoncini piccanti biologici produzione e vendita

 vendita anche online

La particolare posizione dell'azienda agricola "La Casetta" offre un clima adatto alla  coltivazione dei peperoncini piccanti. Questo micro-clima, unito all'uso di germinatoi riscaldati, permette la coltivazione di svariate varietà di peperoncino, anche i peperoncini che soffrono di più il freddo, dai meno piccanti a quelli esageratamente piccanti .

peperoncini-su-pianta

La maturazione dei peperoncini piccanti con un clima caldo permette di ottenere le migliori caratteristiche organolettiche specifiche di ciascuna specie. I peperoncini vengono raccolti al giusto grado di maturazione, lavorati nel laboratorio aziendale di preparazione, e poi messi in vendita anche online.

lacasetta play videoInteressante è il video sulla coltivazione dei peperoncini piccanti a La Casetta, durata 5 minuti

Molte sono le varietà di peperoncini piccanti sperimentate ogni anno a "La Casetta" per poi essere selezionate e scelte fra quelle più caratteristiche per livello del piccante, sapore, profumo e colore. Attualmente sono in coltivazione e vendita i seguenti peperoncini :

1.569.383 SHU > Peperoncino Smokin' Ed's Carolina reaper

 1.463.000 SHU > Peperoncino Trinidad Scorpion Butch Taylor

1.207.764 SHU > Peperoncino Trinidad Moruga Scorpion

1.041.000 SHU > Peperoncino Bhut Jolokia ghost chilli

960.000 SHU > Peperoncino Dorset naga

 280.000 SHU >  Peperoncino Hot lemon

100.000 SHU > Peperoncino Goat's weed

50.000 SHU > Peperoncino Cayenna

1.000 SHU > Peperoncino Pasilla bajio

I peperoncini sono in vendita online e da acquistare qui:  Vendita peperoncini piccanti bio online

Se sei amante del peperoncino piccante allora non puoi mancare di leggere il libro "Il meraviglioso mondo dei peperoncini piccanti" di Antonio Germani. E' in vendita nelle migliori librerie. Ma è anche in vendita online QUI: Vendita online libro.

vendita online

Commenti  

La Casetta Bio
#19 La Casetta Bio 2014-10-07 19:57
Ciao Mirko,
complimenti per le tue ottime descrizioni!
Mirko
#18 Mirko 2014-10-07 19:17
Magma: dopo pochi secondi vi sentire bruciare la gola per un effetto forte che varia tra i 2/5 min e poi va a calare con calma (effetto totale del piccante più meno 8/10 min).
-Incubo: incomincia a bruciare dopo qualche secondo prendendo inizialmente alla lingua per poi arrivare alla gola ( l'effetto del piccante varia più meno tra i 10 e i 15 min)
-Lucifero: fa effetto dopo 5 sec più meno e dove tocca il piccante va letteralmente a fuoco e sento la gola come se ci passassi una lama rovente ( l'effetto però dura 6min più o meno e il piccante svanisce dopo una 15 min)
-Apocalypse: fa effetto immediato come una bomba atomica!!!! I sintomi sono ustioni di 4º in tutta la bocca!!! Soprattutto la lingua che esplode letteralmente e la saliva diventa magicamente lava che a ogni deglutizione brucia la gola...l'effett o infernale dura almeno 7 min e l'effetto totale dura più meno 13 min)
Mirko
#17 Mirko 2014-10-07 19:17
Ciaooooo a tutti ho appena provato con mio fratello le 4 salse più piccanti di tutte partendo dal magma e finendo con apocalypse...or a vi proverò a descrivere gli effetti di ogni una di queste partendo dal presupposto che io e mio fratello non siamo abituati con il piccante e le mangeremo su un pezzo di creckers e proveremo a non bere...
Franco
#16 Franco 2014-09-06 13:22
Acquistati semi di Moruga e Trinidad Scorpion lo scorso Gennaio, e sono soddisfattissim o dei risultati, malgrado la pessima stagione. Frutti buonissimi e piccantissimi...!
Aspetto semi di Carolina Reaper per il 2015..., grazie!
La Casetta Bio
#15 La Casetta Bio 2014-09-03 08:31
Purtroppo sì!
:sad:

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU