Hai dimenticato la password?

*

5 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (1 Voto)

Ali di pollo alla brace in salsa piccante Pasilla

 Ingredienti per 4 persone:

kg. 1 di ali di pollo

2 vasetti di salsa piccante Pasilla La Casetta Bio

 2 spicchi d'aglio

rosmarino

Olio extravergine di oliva

sale

 

In questa ricetta viene usata la salsa gradevolmente piccante Pasilla; se si desidera un maggior livello di piccante è possibile sostituirla con la salsa extremamente piccante Magma, sempre de La Casetta Bio.Alette pollo pasilla 1

 Per prima cosa, in una ciotola condite le ali di pollo con sale, olio, rosmarino e gli spicchi d'aglio tritati. Coprite la ciotola e ponetela in frigorifero per un paio di ore. Poi versate un vasetto di salsa nella ciotola con le ali e mescolate bene. Coprite di nuovo e lasciate marinare per altri 30 minuti.

Nel frattempo preparate il barbecue con brace non eccessivamente viva.

Mescolate un'ultima volta le alette e ponetele sulla griglia. Regolate il calore della brace per far si che le ali cuociano lentamente. Dovranno cuocere per circa mezz'ora.

 A cottura ultimata, servite guarnendo con la salsa rimasta. Alette pollo pasilla 2

Per spegnere il fuoco che si creerà in bocca si consiglia di accompagnare questo pollo con un contorno di patatine fritte o insalata condita con olio extravergine di oliva. E' proprio l'olio contenuto dalle patatine o usato sull'insalata che porterà via velocemente la capsaicina responsabile del bruciore. 

Alette pollo pasilla 3

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU