Hai dimenticato la password?

*

5 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (3 Voti)

Documento del modulo Webcam viewer

 Istruzioni per l'uso

Dowload dopo l'acquisto:

Dopo aver ricevuto la conferma che l'ordine è stato pagato verrà automaticamente abilitato il link per il download.demo link download

Per visualizzare il link bisogna essere loggati al sito e andare sul menù utente. Dal menù utente cliccare su "Ordini fatti". Apparirà l'elenco degli ordini. Cliccare sul numero dell'ordine con il quale è stato acquistato il modulo webcam viewer.

Si aprirà il dettaglio dell'ordine. Nella colonna "File" cliccare sulla voce "mod_webcamviewer-vxxx" come indicato dallo screenshot.

Installazione:

Scaricata la cartella zip del modulo, fare un backup totale del sito dove si effettuerà l'installazione, per sicurezza.

Andare al menu estensioni e poi su gestione; cliccare su Installa. Selezionare Installa dal pacchetto compresso. Quindi caricare la cartella zip di webcamviewer e attendere il messaggio di conferma.

Impostazione del modulo:

Tornare al menu delle estensioni e fare clic sui moduli. Cercare il modulo webcamviewer. Selezionare la posizione in cui pubblicare e pubblicarlo.

Quindi andare alle impostazioni dei parametri e seguire le istruzioni nei tooltip che appariranno posizionando il modulo su ogni demo setting webcamviewervoce da impostare.

Testo prima della data: qui è possibile scrivere un testo che apparirà come didascalia sulle immagini prima della data.

Testo prima dell'ora: Qui è possibile scrivere un testo che apparirà come didascalia sulle immagini prima dell'orario.

Mostra l'orario: E' possibile scegliere se mostrare o no l'orario dello scatto dell'immagine.

Formato della data: Si può scegliere in quale formato mostrare la data. GG/MM/AA oppure GG/Mese/anno oppure giorno settimana/GG/mese/anno.

Immagine singola o in sequenza:

- Singola: selezionare se la webcam invia immagini diverse ma sempre con lo stesso nome.

- Multiple: selezionare se la webcam invia ogni immagine con nome diverso in una cartella giornaliera; cioè la webcam crea ogni giorno una cartella diversa nella quale finiranno tutte le immagini di quel giorno.

Url dell'immagine o della cartella: scrivere l'url nella quale si troveranno le immagini. Ad esempio, se la webcam invia le immagini nella cartella "webcam" posizionata nella root principale l'URL sarà:

- in caso di immagine singola: webcam/img.jpg

- in caso di immagini multiple: webcam/

NOTA BENE:in nessuno dei due casi si deve scrivere il dominino del sito. Nel caso di immagini multiple con un percorso più lungo l'url deve finire sempre con "/" ; il modulo aggiungerà in automatico la cartella giornaliera con il nome creato dalla webcam.

Quante immagini mostrare: Il numero di immagini che il modulo mostrerà. Cioè saranno mostrate le ultime x immagini che sono state inviate dalla webcam.

Tempo di cambio delle immagini: quanto tempo, in millisecondi, che dovrà trascorrere prima che il modulo visualizzi l'immagine successiva.

Stile da applicare: è possibile applicare uno stile CSS sulle immagini per dare alle immagini una cornice e un'ombra.

ChangeLog:

 -1.1.0 Corretto piccolo bug tag html

-1.2.0 Creata pagina di istruzioni (Documentation) e Inserito Url nel backend del modulo

 -1.3.0 Corretto un notice deprecated. Corretto un bug che bloccava lo script carousel su alcuni siti. Aggiunti due stili con possibilità di selezionarli nelle impostazioni del backend. Creata pagina demo.

-1.3.1 Migliorato ulteriormente lo script carousel. Migliorato lo style 2.

TORNA SU