Hai dimenticato la password?

*

5 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (5 Voti)

Documento del modulo Webcam viewer

 Istruzioni per l'uso

Dowload dopo l'acquisto:

Dopo aver ricevuto la conferma che l'ordine è stato pagato verrà automaticamente abilitato il link per il download.demo link download

Per visualizzare il link bisogna essere loggati al sito e andare sul menù utente. Dal menù utente cliccare su "Conto utente". Apparirà un menù utente. Cliccare sul pulsante "dowloads". Nella colonna "File" cliccare sul file da scaricare che è "mod_webcamviewer-vxxx" Le x finali sono dei numeri e rappresentano la versione.

Installazione:

Scaricata la cartella zip del modulo, fare un backup totale del sito dove si effettuerà l'installazione, per sicurezza.

Andare al menu estensioni e poi su gestione; cliccare su Installa. Selezionare Installa dal pacchetto compresso. Quindi caricare la cartella zip di webcamviewer e attendere il messaggio di conferma.

Impostazione del modulo:

Tornare al menu delle estensioni e fare clic sui moduli. Cercare il modulo webcamviewer. Selezionare la posizione in cui pubblicare e pubblicarlo.

Quindi andare alle impostazioni dei parametri e seguire le istruzioni nei tooltip che appariranno posizionando il modulo su ogni demo setting webcamviewervoce da impostare.

Testo prima della data: qui è possibile scrivere un testo che apparirà come didascalia sulle immagini prima della data.

Testo prima dell'ora: Qui è possibile scrivere un testo che apparirà come didascalia sulle immagini prima dell'orario.

Mostra l'orario: E' possibile scegliere se mostrare o no l'orario dello scatto dell'immagine.

Formato dell'orario: Scegliere il formato in 12 o 24 ore.

Visualizza data: se impostato verrà visualizzata la data dell'immagine

Formato della data: Si può scegliere in quale formato mostrare la data. GG/MM/AA, GG/Mese/anno , giorno settimana/GG/mese/anno oppure AAAA/MM/GG.

Immagine singola o in sequenza:

- Singola: selezionare se la webcam invia immagini diverse ma sempre con lo stesso nome.

- Multiple: selezionare se la webcam invia ogni immagine con nome diverso in una cartella giornaliera; cioè la webcam crea ogni giorno una cartella diversa nella quale finiranno tutte le immagini di quel giorno. Nelle altre impostazioni del modulo sarà possibile regolare quante immagini visionare e dopo quanti secondi ricaricare l'intera pagina per visualizzare le immagini aggiornate.

-Rapid: Questo tipo di impostazione visualizza solo l'ultima immagine caricata dalla webcam nella cartella giornaliera. In questo caso, però, il refresh è solo dell'immagine cioè non si ricarica tutta la pagina del sito ma solo l'immagine. Il refresh avviene ogni 5 secondi. Con questa modalità è possibile mostrare contemporaneamente più di una webcam ognuna in un modulo diverso.

-Bootstrap: sostanzialmente come la modalità Multiple ma più performante. Utilizza le librerie Bootstrap e Jquery.

Ad eccezione della modalità Rapid, non è possibile pubblicare più moduli con la stessa modalità nella stessa pagina. E' però possibile pubblicarli con modalità differenti.

Url dell'immagine o della cartella: scrivere l'url nella quale si troveranno le immagini. Ad esempio, se la webcam invia le immagini nella cartella "webcam" posizionata nella root principale l'URL sarà:

- in caso di immagine singola: webcam/img.jpg

- in caso di immagini multiple: webcam/

NOTA BENE:in nessuno dei due casi si deve scrivere il dominino del sito. Nel caso di immagini multiple con un percorso più lungo l'url deve finire sempre con "/" ; il modulo aggiungerà in automatico la cartella giornaliera con il nome creato dalla webcam e, se presente, anche una ulteriore cartella creata in automatico dalla webcam.

Quante immagini mostrare: Il numero di immagini che il modulo mostrerà. Cioè saranno mostrate le ultime x immagini che sono state inviate dalla webcam.

Tempo di cambio delle immagini: quanto tempo, in millisecondi, che dovrà trascorrere prima che il modulo visualizzi l'immagine successiva.

Stile da applicare: è possibile applicare uno stile CSS sulle immagini per dare alle immagini una cornice e un'ombra.

Refresh della pagina con conto alla rovescia: Se qui viene impostato un valore, in secondi, la pagina del sito verrà ricaricata al termine del conto alla rovescia. Lasciando a zero il conto alla rovescia è disattivato. Non è impostabile con la visualizzazione RAPID che ha un suo personale tempo di refresh.

 Dissolvenza: nella modalità Multiple, se selezionato si attiva un gradevole effetto dissolvenza in apertura e chiusura durante il cambio delle immagini.

Carica Bootstrap: Solo in modalità Bootstrap, questo deve essere abilitato. Provare a disattivarlo se si riscontrano conflitti/malfunzionamenti.

Carica Jquery: Solo in modalità Bootstrap, questo deve essere abilitato. Provare a disattivarlo se si riscontrano conflitti/malfunzionamenti.

Scorrimento immagini: Solo in modalità Bootstrap, se selezionato, il passaggio fra un immagine e l'altra non avverrà più con effetto dissolvenza ma con uno scorrimento.

Abilita zoom: Se abilitato, quando il cursore del mouse si trova sopra all'immagine si attiva l'ingrandimento dell'immagine stessa. Valido sia per modalità Multiple che per Bootstrap.

Abilita indicatori: Se abilitato, si visualizza la barra indicatrice dello scorrimento delle immagini. Valido sia per modalità Multiple che per Bootstrap.

Aggiornamenti:

Gli aggiornamenti andranno sempre scaricati dalla propria area downloads utente. Il pacchetto compresso andrà poi caricato manualmente nel sito Joomla.

ChangeLog:

 -1.1.0 Corretto piccolo bug tag html

-1.2.0 Creata pagina di istruzioni (Documentation) e Inserito Url nel backend del modulo

 -1.3.0 Corretto un notice deprecated. Corretto un bug che bloccava lo script carousel su alcuni siti. Aggiunti due stili con possibilità di selezionarli nelle impostazioni del backend. Creata pagina demo.

-1.3.1 Migliorato ulteriormente lo script carousel. Migliorato lo style 2.

-1.3.2 Aggiunto un conto alla rovescia con ricarico pagina browser.

-1.3.3 Adesso, il countdown per ricaricare la pagina funziona anche con la visualizzazione di immagini multiple (slideshow).

-1.3.4 Migliorato il countdown.

-1.3.5 Corretto un bug creato con il precedente update.

-1.3.6 Aggiornato file lingua per prossimo update che potrà essere fatto solo dall'area download utente.

-1.4.0 Aggiunto il tipo di visualizzazione RAPIDA che permette di mostrare una sola immagine con un rapido refresh senza ricaricare la pagina.

 -1.4.1 Migliorate le impostazioni della caption. Adesso è possibile disattivarla competamente. Sono state aggiunte le impostazioni dell'orario in 24H e la data nel formato aaaa/mm/gg. Corretti alcuni piccoli errori nel metodo RAPID.

-1.5.1 Nuova versione piena di novità.

 - La modalità MULTIPLE è stata riscritta, sempre usando solo javascript, per migliorare il passaggio da un'immagine all'altra. Il flash che si notava è notevolmente migliorato. Per eliminarlo completamente è stato inserito un passaggio con dissolvenza; la dissolvenza è comunque disattivabile.

- E' stata inserita una nuova modalità BOOTSTRAP che, anziché essere in javascript, usa le librerie Bootstrap e Jquery. Qui, il passaggio fra un'immagine e l'altra, oltre che con l'effetto dissolvenza è possibile anche con l'effetto scorrimento. Questa modalità è più performante della precedente ma, in alcuni siti può incontrare dei conflitti; pertanto, se si riscontrano e non si è in grado di risolverli è bene non usarla.

- Nella caption adesso si ha il pieno controllo di tutto, data, ora, colore dello sfondo e del testo.

 - E' stata introdotta la barra indicatrice di avanzamento delle immagini.

- Il CSS è stato migliorato e reso più responsive sia nei dispositivi mobili (smartphone, tablet) che in posizioni del modulo piccole (left or right bar)

 - E' stata Introdotta la funzione zoom che permette di ingrandire l'immagine quando ci si passa sopra il cursore del mouse.

 

TORNA SU