Hai dimenticato la password?

*

5 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (5 Voti)

Documento del modulo Webcam viewer

 Istruzioni per l'uso

Dowload dopo l'acquisto:

Dopo aver ricevuto la conferma che l'ordine è stato pagato verrà automaticamente abilitato il link per il download.demo link download

Per visualizzare il link bisogna essere loggati al sito e andare sul menù utente. Dal menù utente cliccare su "Conto utente". Apparirà un menù utente. Cliccare sul pulsante "dowloads". Nella colonna "File" cliccare sul file da scaricare che è "mod_webcamviewer-vxxx" Le x finali sono dei numeri e rappresentano la versione.

Installazione:

Scaricata la cartella zip del modulo, fare un backup totale del sito dove si effettuerà l'installazione, per sicurezza.

Andare al menu estensioni e poi su gestione; cliccare su Installa. Selezionare Installa dal pacchetto compresso. Quindi caricare la cartella zip di webcamviewer e attendere il messaggio di conferma.

Impostazione del modulo:

Tornare al menu delle estensioni e fare clic sui moduli. Cercare il modulo webcamviewer. Selezionare la posizione in cui pubblicare e pubblicarlo.

Quindi andare alle impostazioni dei parametri e seguire le istruzioni nei tooltip che appariranno posizionando il modulo su ogni demo setting webcamviewervoce da impostare.

Testo prima della data: qui è possibile scrivere un testo che apparirà come didascalia sulle immagini prima della data.

Testo prima dell'ora: Qui è possibile scrivere un testo che apparirà come didascalia sulle immagini prima dell'orario.

Mostra l'orario: E' possibile scegliere se mostrare o no l'orario dello scatto dell'immagine.

Formato dell'orario: Scegliere il formato in 12 o 24 ore.

Visualizza data: se impostato verrà visualizzata la data dell'immagine

Formato della data: Si può scegliere in quale formato mostrare la data. GG/MM/AA, GG/Mese/anno , giorno settimana/GG/mese/anno oppure AAAA/MM/GG.

Immagine singola o in sequenza:

- Singola: selezionare se la webcam invia immagini diverse ma sempre con lo stesso nome.

- Multiple: selezionare se la webcam invia ogni immagine con nome diverso in una cartella giornaliera; cioè la webcam crea ogni giorno una cartella diversa nella quale finiranno tutte le immagini di quel giorno. Nelle altre impostazioni del modulo sarà possibile regolare quante immagini visionare e dopo quanti secondi ricaricare l'intera pagina per visualizzare le immagini aggiornate.

-Rapid: Questo tipo di impostazione visualizza solo l'ultima immagine caricata dalla webcam nella cartella giornaliera. In questo caso, però, il refresh è solo dell'immagine cioè non si ricarica tutta la pagina del sito ma solo l'immagine. Il refresh avviene ogni 5 secondi. Con questa modalità è possibile mostrare contemporaneamente più di una webcam ognuna in un modulo diverso.

-Bootstrap: sostanzialmente come la modalità Multiple ma più performante. Utilizza le librerie Bootstrap e Jquery.

Ad eccezione della modalità Rapid, non è possibile pubblicare più moduli con la stessa modalità nella stessa pagina. E' però possibile pubblicarli con modalità differenti.

Url dell'immagine o della cartella: scrivere l'url nella quale si troveranno le immagini. Ad esempio, se la webcam invia le immagini nella cartella "webcam" posizionata nella root principale l'URL sarà:

- in caso di immagine singola: webcam/img.jpg

- in caso di immagini multiple: webcam/

NOTA BENE:in nessuno dei due casi si deve scrivere il dominino del sito. Nel caso di immagini multiple con un percorso più lungo l'url deve finire sempre con "/" ; il modulo aggiungerà in automatico la cartella giornaliera con il nome creato dalla webcam e, se presente, anche una ulteriore cartella creata in automatico dalla webcam.

Sistema di webcam orario SNC-441FBIFE: selezionare solo se si possiede una webcam SNC-441FBIFE di Burg-Wachter o simile.

Quante immagini mostrare: Il numero di immagini che il modulo mostrerà. Cioè saranno mostrate le ultime x immagini che sono state inviate dalla webcam.

Tempo di cambio delle immagini: quanto tempo, in millisecondi, che dovrà trascorrere prima che il modulo visualizzi l'immagine successiva.

Stile da applicare: è possibile applicare uno stile CSS sulle immagini per dare alle immagini una cornice e un'ombra.

Refresh della pagina con conto alla rovescia: Se qui viene impostato un valore, in secondi, la pagina del sito verrà ricaricata al termine del conto alla rovescia. Lasciando a zero il conto alla rovescia è disattivato. Non è impostabile con la visualizzazione RAPID che ha un suo personale tempo di refresh.

 Dissolvenza: nella modalità Multiple, se selezionato si attiva un gradevole effetto dissolvenza in apertura e chiusura durante il cambio delle immagini.

Carica Bootstrap: Solo in modalità Bootstrap, questo deve essere abilitato. Provare a disattivarlo se si riscontrano conflitti/malfunzionamenti.

Carica Jquery: Solo in modalità Bootstrap, questo deve essere abilitato. Provare a disattivarlo se si riscontrano conflitti/malfunzionamenti.

Scorrimento immagini: Solo in modalità Bootstrap, se selezionato, il passaggio fra un immagine e l'altra non avverrà più con effetto dissolvenza ma con uno scorrimento.

Abilita zoom: Se abilitato, quando il cursore del mouse si trova sopra all'immagine si attiva l'ingrandimento dell'immagine stessa. Valido sia per modalità Multiple che per Bootstrap.

Abilita indicatori: Se abilitato, si visualizza la barra indicatrice dello scorrimento delle immagini. Valido sia per modalità Multiple che per Bootstrap.

Aggiornamenti:

Gli aggiornamenti andranno sempre scaricati dalla propria area downloads utente. Il pacchetto compresso andrà poi caricato manualmente nel sito Joomla.

ChangeLog:

 -1.1.0 Corretto piccolo bug tag html

-1.2.0 Creata pagina di istruzioni (Documentation) e Inserito Url nel backend del modulo

 -1.3.0 Corretto un notice deprecated. Corretto un bug che bloccava lo script carousel su alcuni siti. Aggiunti due stili con possibilità di selezionarli nelle impostazioni del backend. Creata pagina demo.

-1.3.1 Migliorato ulteriormente lo script carousel. Migliorato lo style 2.

-1.3.2 Aggiunto un conto alla rovescia con ricarico pagina browser.

-1.3.3 Adesso, il countdown per ricaricare la pagina funziona anche con la visualizzazione di immagini multiple (slideshow).

-1.3.4 Migliorato il countdown.

-1.3.5 Corretto un bug creato con il precedente update.

-1.3.6 Aggiornato file lingua per prossimo update che potrà essere fatto solo dall'area download utente.

-1.4.0 Aggiunto il tipo di visualizzazione RAPIDA che permette di mostrare una sola immagine con un rapido refresh senza ricaricare la pagina.

 -1.4.1 Migliorate le impostazioni della caption. Adesso è possibile disattivarla competamente. Sono state aggiunte le impostazioni dell'orario in 24H e la data nel formato aaaa/mm/gg. Corretti alcuni piccoli errori nel metodo RAPID.

-1.5.1 Nuova versione piena di novità.

 - La modalità MULTIPLE è stata riscritta, sempre usando solo javascript, per migliorare il passaggio da un'immagine all'altra. Il flash che si notava è notevolmente migliorato. Per eliminarlo completamente è stato inserito un passaggio con dissolvenza; la dissolvenza è comunque disattivabile.

- E' stata inserita una nuova modalità BOOTSTRAP che, anziché essere in javascript, usa le librerie Bootstrap e Jquery. Qui, il passaggio fra un'immagine e l'altra, oltre che con l'effetto dissolvenza è possibile anche con l'effetto scorrimento. Questa modalità è più performante della precedente ma, in alcuni siti può incontrare dei conflitti; pertanto, se si riscontrano e non si è in grado di risolverli è bene non usarla.

- Nella caption adesso si ha il pieno controllo di tutto, data, ora, colore dello sfondo e del testo.

 - E' stata introdotta la barra indicatrice di avanzamento delle immagini.

- Il CSS è stato migliorato e reso più responsive sia nei dispositivi mobili (smartphone, tablet) che in posizioni del modulo piccole (left or right bar)

 - E' stata Introdotta la funzione zoom che permette di ingrandire l'immagine quando ci si passa sopra il cursore del mouse.

- 1.6.0 E' stata introdotta la possibilità di pubblicare più di un modulo webcam viewer nella stessa pagina anche con il metodo "immagini multiple". E' stata implementata la possibilità di utilizzare webcam del tipo SNC-441FBIFE di Burg Wachter.

TORNA SU
Non sei ancora registrato? Registrati adesso!

Accedi alla tua area utente