Hai dimenticato la password?

*

Smokin Ed Carolina Reaper - record mondiale 2013 per il piccante

Il peperoncino più piccante al mondo “Smokin Ed's Carolina Reaper” o HP22B

Guinness World Record 2013

Agli inizi degli anni '80 il Fondatore e presidente della PuckerButt Pepper Company iniziò a studiare la relazione fra stile di vita e malattie in quanto nella sua storia di famiglia c'erano state morti premature per cancro e infarto.

Smokin Ed vide che le popolazioni indigene di tutto il mondo, che utilizzavano molto peperoncino nelle pietanze, avevano una maggiore resistenza a queste malattie. Fu questo che accese il suo interesse e poi ossessione per i peperoncini piccanti. Piantò peperoncini in tutte le case di parenti e amici. Per utilizzare i suoi raccolti creò salse, mostarde e marmellate che erano salutari e anche buone. Successivamente fondò la PuckerButt Pepper Company.

Inoltre iniziò a creare nuove varietà di peperoncino sempre più piccanti.

Carolina-Reaper
Il 14 novembre 2013 Smokin' Ed è stato premiato con il Guinness World Records per il peperoncino più piccante al mondo spodestando il Trinidad Scorpion Butch Taylor.

record carolina reaperEra nato il peperoncino “Smokin Ed's Carolina Reaper” o HP22B, dal codice che era stato assegnato alla pianta originaria, con un livello del piccante medio certificato di 1,569,383 gradi Scoville. Le misurazioni hanno toccato picchi superiori a 2,200,000 gradi Scoville.

FalciatoreIl nome di questo si ispira ad un serial horror, “Reaper – in missione per il diavolo” , dove il Reaper o Falciatore aveva il compito di recuperare le anime scappate dall'Inferno. Carolina è il nome dello stato degli USA dove si trova la PuckerButt Pepper Company.

Quindi il nome in italiano di questo peperoncino sarebbe “Il Falciatore della Carolina di Smokin Ed.”

E' un bellissimo peperoncino dal colore rosso brillante, superficie ruvida e un lungo aculeo. I'aroma è fruttato, dolce, con sentori di cannella e sfumature di cioccolato.

Le piante sono alte circa 150 cm. e larghe circa 120 cm., mentre le bacche sono lunghe circa 6 cm. compreso l'aculeo e altrettanto larghe. Impiega circa 80/90 giorni per entrare in produzione.

Smokin' Ed dice: “Se siete abbastanza stupidi da mangiare questo peperoncino intero, potreste desiderare di varcare le porte della morte volontariamente.”

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU