Hai dimenticato la password?

*

Laboratorio sul peperoncino piccante

Laboratorio sul peperoncino piccante

Coltivazione, uso e degustazione

Domenica 30 agosto 2015, alle ore 17, a Pedaso FM zona platano verde

peperonciniA Pedaso si svolgerà la quarta edizione de la “Stazione del Biologico” – BioFestival Nazionale; la manifestazione è organizzata da AIAB Marche, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, in collaborazione con il Comune di Pedaso.

Il Bio Festival nasce con lo scopo di divulgare e potenziare il concetto di “agricoltura biologica”, un’agricoltura che coltiva la terra valorizzando al massimo la capacità produttiva naturale del suolo e delle piante, senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi e spingendosi in migliorie tecniche sempre più indipendenti dall’uso di prodotti esterni all’azienda. L’agricoltore biologico è, unico custode, un conoscitore del territorio, della natura e dei bisogni dell’uomo; si occupa di non inquinare, ma anzi, di migliorare il luogo in cui opera e di dare al proprio acquirente un prodotto sano.

In occasione del 4° Bio Festival, organizzato da AIAB Marche, l'azienda agricola La Casetta Bio ha organizzato un laboratorio sul peperoncino piccante.

Si parlerà di come coltivare una pianta di peperoncino partendo dal seme fino alla raccolta. Poi verranno date informazioni su come conservare tutto il raccolto e, infine, ci sarà una degustazione di alcuni peperoncini piccanti differenti per varietà, colori, profumi e gusti.

La partecipazione è gratuita.

 Questo è il programma del 4° Bio Festival: man biofestival 2015Manifesto Bio Festival 2015

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU