Hai dimenticato la password?

*

Il mondo dei peperoncini a Tipicità in Blu

Il meraviglioso mondo dei peperoncini piccanti a Tipicità in blu - made in Marche festival

Ancona, P.zza Stamira, domenica 23 novembre 2014

Nei giorni di sabato 22 e domenica 23 novembre si svolgerà la manifestazione "Tipicità in blu festival". Due giorni dedicati alle tipicità di mare e di terra. Fra piazza Pertini, La mole Vanvitelliana e la zona Mandracchio si terrano degustazioni biologiche, convegni, gastronomie marinare, mercatino di prodotti biologici e laboratori.

 

 In particolare, domenica 23 novembre sarà la giornata del Ancona-presentazione-peperoncino-2014peperoncino piccante. Alle ore 17,00, l'azienda agricola La Casetta presenterà il libro "Il meraviglioso mondo dei peperoncini piccanti" scritto da Antonio Germani.

Seguirà una degustazione guidata delle bio salse prodotte sempre da "La Casetta". Iniziando dalle più gentili si arriverà alla salsa biologica più piccante del pianeta Terra, Apocalypse, realizzata con il peperoncino Carolina reaper, guinness world record 2013/2014 per il livello del piccante.

Al termine della degustazione sarà possibile acquistare il libro, ad un prezzo speciale, e tutti i prodotti piccanti de "La Casetta".

TIPICITAinBLU2014Seguirà poi un laboratorio per i bambini, tenuto sempre da Antonio Germani, durante il quale l'AIAB Marche  donerà delle piantine di peperoncino che i bambini potranno travasare e portare a casa.

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).

TORNA SU