Hai dimenticato la password?

*

Modalità di acquisto, di pagamento e di trasporto.

Ordine minimo:

Non c'è un importo minimo di acquisto ma è consigliabile raggiungere 15 Euro in quanto le spese di spedizione sono più economiche  e sarà anche possibile scegliere il corriere preferito.

Le modalità di pagamento sono:

-Bonifico bancario anticipato  senza costi aggiuntivi. Al termine della procedura di acquisto vi saranno indicati gli estremi per effettuare il bonifico; inoltre tali estremi vi saranno inoltrati anche via e.mail.

-Pay Pal e tutte le pricipali CARTE DI CREDITO (vedi quali sono accettate qui) con un piccolo contributo alle spese dell' 1,5% sull'intero importo + quota fissa di €.0,15. Per il pagamento sarete indirizzati al sito PayPal per effettuare il pagamento sia con carte di credito e sia con il conto PayPal.

-Carte di credito tramite Stripe senza nessun contributo, resterete nel sito de La Casetta con connessione sicura in https con certificato di sicurezza.

- Pagamento in azienda: solo per i clienti residenti nella provincia di AP MC TE AN e FM è previsto il ritiro in azienda, dietro appuntamento, senza nessun addebito di spese per il trasporto. Il pagamento verrà quindi effettuato al momento del ritiro della merce.

I pagamenti vanno effettuati entro 3 (tre) giorni dall'ordine. Il sistema annullerà automaticamente gli ordini non pagati, senza nessun preavviso. 

Durante il check out verrà utilizzato un certificato di sicurezza per garantire la privacy dei dati utente e della carta di credito. Il sistema SSL è riconoscibile dalla url che diventa https.

Stato degli ordini

 Gli ordini passano tutti attraverso 5 stati:

Creato: è lo stato dell'ordine appena fatto dal cliente.

In attesa: Se è stato scelto il pagamento con bonifico, dopo che l'acquirente comunica di aver effettuato il bonifico, l'ordine passa nello stato di attesa e ci rimane fino all'effettivo accredito dell'importo inviato.

Pagato: è lo stato dell'ordine quando è stato ricevuto effettivamente il pagamento.

In preparazione/Confermato: è lo stato che viene dato all'ordine dopo la conferma definitiva della disponibilità dei prodotti.

Pronto: è lo stato dell'ordine quando il pacco è stato preparato ed è in attesa di essere ritirato dal corriere.

Spedito: è lo stato dell'ordine dopo la sua effettiva spedizione; l'ordine è praticamente concluso. Sarà quindi possibile vedere a quale corriere è stata affidata la spedizione e con quale codice di tracciabilità (tracking).

 Consegna della merce e spese di spedizione:

La merce viaggia per conto del cliente/committente. In caso di perdita della merce il rimborso sarà quello previsto dal corriere che ha curato il trasporto. Il cliente/committente, per ordini superiori a 15 euro, avrà la facoltà di scegliere a quale corriere affidare la spedizione scegliendo fra: SDA, BRT, UPS e un corriere economico.

Ritiro in azienda: ai clienti delle provincie di AP FM MC e TE il sistema permetterà di scegliere, come metodo di trasporto, anche il ritiro diretto in azienda. In tal caso sarete contattati per accordarsi sul giorno e orario del ritiro.

La merce viene spedita esclusivamente per corriere espresso con codice di tracciabilità online.

Il corriere non è tenuto a telefonare prima della consegna. Il destinatario è invece tenuto a monitorare il suo pacco e ad organizzarsi per ricevere la consegna.

Al momento della spedizione vi verrà fornito, via e-mail, il codice identificativo del pacco per la sua tracciabilità.

Per ordini di almeno 100,00 Euro e con un peso-volume complessivo fino a 20 chilogrammi il trasporto è gratuito (per spedizioni solo in Italia ed il corriere verrà scelto dall'azienda "La Casetta"). Nel caso di utenti con sconti speciali, quali ad esempio rivenditori, GAS, ristoratori etc, l'importo è da considerarsi al netto degli sconti a loro riservati.

La merce verrà spedita dopo l'effettivo ricevimento del pagamento.

Le spese di spedizione variano in base al peso totale della merce e alla zona di consegna. Per questo motivo, in fase di checkout, è necessario iscriversi al sito prima di procedere e conoscerne i costi.

L'importo delle spese di spedizione potrà oscillare da un minimo di Euro 6,50 ad un massimo è di Euro 49,00 al variare del peso-volume del pacco.

Per esempio con la spedizione più economica, ma sempre tracciabile:

- una busta imbottita di 200 grammi costa € 5,90

- un pacco fino a kg. 1 costa Euro 6,50

- un pacco fino a Kg.3 costa Euro 7,40 

- un pacco fino a Kg.5 costa €.8,40

- un pacco fino a Kg.10 costa € 10,30

- un pacco fino a kg.20 costa € 12,00.

Il peso-volume non sempre corrisponde al vero peso degli oggetti; ad esempio oggetti voluminosi o fragili avranno un peso-volume superiore al peso reale.

in zone d'Italia considerate dal corriere disagiate i costi subiscono dei lievi aumenti.

Il sistema visualizzerà la scelta di tutte le spedizioni possibili per il vostro ordine e per la vostra località. L´importo del trasporto verrà visualizzato in automatico al momento del riepilogo ordine prima della conferma definitiva. Questo vi permetterà di annullare o modificare l'ordine ed il trasporto fino a trovare la soluzione più conveniente.

Tempi di consegna

La preparazione del pacco, e quindi l'inoltro della richiesta al corriere per il suo ritiro, verrà effettuata da La Casetta entro 2 o 3 giorni lavorativi (sono quindi esclusi sabato, domenica e festivi) dalla effettiva ricezione del pagamento. Il tempo di attesa del corriere per il ritiro del pacco è di circa 1 giorno lavorativo. Mentre i tempi di consegna del corriere, dopo il ritiro, sono di circa 1 o 2 giorni lavorativi dal ritiro del pacco (salvo le zone considerate disagiate per le quali i tempi di consegna possono arrivare anche a 4 o 5 giorni lavorativi).

Il ripetto dei tempi e le norme di consegna sono quelli del regolamento del corriere addetto alla consegna. Per tutto quello che riguarda il trasporto ogni responsabilità è imputabile solo al Corriere.

 Al momento della consegna:

Al momento del vostro ritiro, Vi preghiamo di controllare l´integrità del pacco. Controllate bene gli appositi sigilli con il marchio de La Casetta. Sono sigilli inglobati nel nastro trasparente di chiusura.

Se li trovate manomessi DOVETE descrivere la manomissione sulla bolletta del corriere facendola controfirmare dal corriere stesso.

Descrivete anche se l'imballo si presenta rovinato.

Inoltre accettate il pacco solamente con la dicitura "Con Riserva".

TORNA SU