La bio azienda

La Bio Azienda

L'azienda agricola La Casetta coltiva i suoi prodotti con le migliori tecniche biologiche rispettose dell'ambiente, del terreno e del territorio. Si sottopone a severi controlli annuali ed è interamente certificata da agricoltura biologica dall'ente certificatore BIOAGRICERT. La produzione agricola viene poi preparata e confezionata nel laboratorio aziendale autorizzato dalla ASUR ZT12. I prodotti vengono poi venduti nei migliori negozi specializzati e in questo sito attraverso il negozio online.

L' azienda agricola biologica "La Casetta" è situata fra le verdeggianti e soleggiate colline della Val Menocchia,girasole nel comune di Massignano (AP), ad un'altitudine di 120 metri. E' nata nel 2000, per il desiderio dei proprietari di cambiare stile di vita e di ritrovare i reali sapori degli alimenti ormai uniformati dall'industria.Panoramica azienda con girasoli

Grazie alla sua particolare esposizione gode di un microclima ottimale, esente da lunghe gelate e umidità. Lontana dalle strade di grossa viabilità e in posizione rialzata rispetto alle aziende agricole confinanti, La Casetta  è naturalmente al riparo dagli inquinamenti indiretti. Attualmente dispone di m2.80.000 di terreno con una superficie utile di circa  m2. 50.000.

Le produzioni vanno dalla coltivazione del frumento a quella dei legumi, oltre alle olive per ottenere olio extravergine d'oliva dalle caratteristiche eccellenti e ortaggi particolari fra i quali peperoncini piccanti.

Un'attenzione speciale è rivolta alla biodiversità delle varietà coltivate contro la globalizzazione del mercato alimentare.

Per lasciare un commento è necessario collegarsi come utente (login).